Località: Tuscania (VT)
Indirizzo: Loc. Montebello, snc
Referenti: Rosa Maria Onori
Recapito: 327 - 8348138

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito web

Circolo Ippico Equus

Al confine dei territori tra la medioevale Tuscania e l'etrusca Tarquinia, immerso nella tipica campagna della Tuscia Maremmana, quella che affascinò nell'Ottocento i primi viaggiatori alla scoperta dell'Etruria, come Stendhal e George Dennis e artisti che ne ritrassero i panorami, l'Agriturismo Re Tarquinio è una piccola oasi per il corpo e per l'animo. E' situato su una altura, fiancheggiata dall'ampia vallata del fiume Marta e orientata a sud verso una visione da sogno, che va dal profilo delle torri di Tarquinia al mare, per finire verso i tramonti infiniti di un cielo immenso. Chi arriva è accolto da un'atmosfera familiare, tra natura, arte, bellezze paesaggistiche, sapori tipici e tradizionali, con la possibilità di scegliere tra un'escursione a cavallo, un rilassante bagno in piscina o la lettura di un buon libro, fra verdi colline e il cielo. Consapevoli del rispetto della natura sappiamo che ogni bellezza ha bisogno di attenzioni e cure. Ecco perché, tra le altre cose, abbiamo voluto un impianto fotovoltaico per una energia pulita e autonoma; un depuratoreper liberare l'acqua dall'arsenico e ogni impurità; abbiamo realizzato oggetti di uso pratico utilizzando materiali riciclati.

Butteri ed il Cavallo Maremmano, un binomio inscindibile che dura da secoli e che continua ad essere un elemento centrale dell'unità del territorio del Lazio. 

Presso il nostro centro ippico, grazie alla esperta e sapiente guida di Massimo Nassi potrete emozionarvi con la Monta Maremmana in uno scenario unico tra i comuni di Tuscania e Tarquinia in passeggiate a cavallo indimenticabili dove i silenzi e i rumori della natura ci aiutano a ritrovare noi stessi.